Non rischiare la vita! Fai controllare i tuoi funghi dagli esperti della ASL


Non rischiare la vita! Fai controllare i tuoi funghi dagli esperti della ASL

Consumare i funghi raccolti in assoluta sicurezza? Gli esperti dell’Asl sono a disposizione per controllarne la commestibilità e prevenire ogni possibilità di intossicazione e avvelenamento. E’ possibile portare i funghi  alla sede dell’Asl, al Centro di Controllo Micologico in via Conte Verde 125 ad Asti. Micologi qualificati appartenenti al Dipartimento di Prevenzione dell’azienda sanitaria si occuperanno di verificare e determinare la specie dei funghi, assicurandone il consumo in tutta tranquillità.
La consulenza è gratuita ma necessario prendere un appuntamento telefonando  al numero 0141 484920.
Riconoscere i funghi non è sempre facile! Può accadere di confondere specie commestibili con specie velenose e mortali fra gli esemplari che crescono nei boschi, nei parchi o anche nei giardini delle abitazioni.
Per questo motivo, ad ogni minimo dubbio, è consigliato affidarsi al parere di un micologo prima di mangiarli e di sottoporre a verifica l’intero quantitativo. Non esistono infatti altre pratiche per determinare la tossicità di un fungo.

PER APPROFONDIRE CLICCA QUI



Tutti pazzi per Halloween

al Museo… E dopo?

Sabato 1 novembre: CHIUSO  per riposo (meritato)

Domenica 2 novembre: continuano le attività paurose!

Poi si torna ai soliti orari

tutti i dettagli cliccando qui

 

You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.