Avviso esplorativo per l’ostello “Mare Verde” di Vinchio (At) – scadenza 29 maggio


Avviso esplorativo per l’ostello “Mare Verde” di Vinchio (At) – scadenza 29 maggio

AVVISO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELLA GESTIONE DELL’OSTELLO “MARE VERDE” DI VINCHIO (AT)

Questa amministrazione come determinato con D.D. n. 61 del 12.05.2017, intende affidare ai sensi del D. L.gs 50/2016 e nel rispetto della Direttiva Comunitaria 2014/23/CE in materia di contratti di concessione, la concessione per la gestione dell’ostello “Mare Verde” sito in comune di Vinchio (AT).

Col presente avviso l’Ente Parco richiede agli oeratori economici interessati, in possesso dei requisiti sotto indicati, di segnalare l’interesse ad essere invitate alla gara di concessione.

Si precisa che in questa fase non è indetta alcuna procedura di gara. La manifestazione di interesse ha l’unico scopo di individuare operatori economici interessati ad essere invitati a presentare offerta a successiva gara indetta dall’Ente. Il presente avviso è pertanto da intendersi come mero procedimento preselettivo che non comporta né diritti di prelazione o preferenza, né impegni o vincoli di qualsiasi natura sia per le Imprese interessate sia per l’Amministrazione procedente ai fini dell’affidamento della concessione. In seguito, si avvierà gara tra i soggetti, in possesso dei requisiti richiesti, che avranno manifestato interesse all’affidamento della concessione.

L’Ente Parco si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare, annullare, la presente procedura e non dar seguito alla successiva gara senza che possa essere avanzata alcuna pretesa da parte delle Imprese interessate.

Qualora fossero presentate manifestazioni d’interesse inferiori al numero di cinque, al fine di ampliare la concorrenza, la stazione appaltante si riserva la facoltà di invitare soggetti che non abbiano presentato manifestazione d’interesse.

Nel caso in cui pervenga una sola manifestazioni d’interesse la stazione appaltante si riserva inoltre la facoltà di procedere o meno alla negoziazione diretta.

STAZIONE APPALTANTE

Denominazione: Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano
Indirizzo: Corso Vittorio Alfieri 381 – 14100 Asti (AT) – ITALY
Indirizzo Internet (URL): www.parchiastigiani.org
Riferimenti:
Direttore e RUP, dott. Graziano Delmastro, tel./fax +39 0141 592091

mob. +39 329 250 55 75

graziano.delmastro@collinatorinese.org

OGGETTO DELLA CONCESSIONE

La concessione ha per oggetto la gestione dell’ostello “Mare Verde” con relative pertinenze come individuato nell’allegato “B”.

DURATA

La concessione avrà durata di anni sei (6).

IMPORTO STIMATO DELLA CONCESSIONE

Ai sensi dell’art.167 del D.lgs 50/2016 il valore stimato della concessione ammonta a complessivi euro 90.000,00.

Il canone che il concessionario dovrà corrispondere all’amministrazione dell’Ente Parco e che sarà posto a base di gara è il seguente:

nessun canone per il primo anno

Euro 500,00 per il secondo anno

Euro 1.000,00 per il terzo anno

Euro 2.500,00 dal quarto al sesto e ultimo anno.

ALTRE CONDIZIONI ED ONERI

  1. disponibilità dell’immobile a partire dal 01.01.2018, con possibilità di ingresso anticipato a termine gara senza oneri o canoni aggiuntivi;

  2. Gestione diretta dell’immobile e delle pertinenze, compresa la manutenzione edilizia e impiantistica, la conduzione degli impianti, l’intestazione e la gestione delle utenze;

  3. Possibilità di recedere dal contratto da parte del concessionario con preavviso ma senza oneri né penali dopo il pagamento, eventualmente anticipato, del terzo canone annuale (complessivi Euro 1.500,00 oltre al miglioramento offerto in sede di gara);

  4. obbligo applicazione di tariffe concordate con l’Ente Parco;

  5. Nell’immobile non potranno essere esercitate:

  • attività contrarie all’ordine pubblico ed al buon costume;

  • attività in contrasto con le finalità istitutive e statutarie dell’Ente Parco;

  • iniziative,azioni o altro in contrasto con l’immagine e/o l’attività anche commerciale dell’Ente Parco, della Regione Piemonte e del Comune di Vinchio (proprietario dell’immoble).

PROCEDURA E CRITERIO DI AFFIDAMENTO

La concessione sarà affidata con il criterio del miglior prezzo, individuato come incremento unico percentuale da applicare ai diversi importi del canone annuale posti a base di gara.

SOGGETTI AMMESSI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per chiedere di essere invitate alla gara, le Imprese interessate dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  1. requisiti di ordine generale di cui all’art.80 del D.lgs n. 50/2016;

  2. requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel Registro delle imprese ovvero per enti, istituti o associazioni comunque costituiti, la presenza di finilatà statutarie coerenti con l’attività in oggetto.

TERMINI E MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

I soggetti interessati, singoli o associati, dovranno far pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente Parco, la propria manifestazione d’interesse redatta secondo il modello allegato A) contenente l’autocertificazione del possesso dei requisiti richiesti. La manifestazione d’interesse dovrà essere sottoscritta dal Legale Rappresentante con allegato un documento d’identità dello stesso in corso di validità. E’ raccomandata la presentazione tramite P.E.C. ( parchi.astigiani@cert.ruparpiemonte.it). Il plico contenente la manifestazione d’interesse o l’oggetto della P.E.C. dovranno riportare la dicitura: “Manifestazione d’interesse concessione ostello Mare Verde”.

Il termine per la presentazione della manifestazione d’interesse è fissato alle ore 12.00 del giorno lunedì 29 maggio 2017. Si precisa che non farà fede la data di spedizione, quindi rimane a carico del mittente il rischio del recapito intempestivo della manifestazione d’interesse.

PUBBLICITÀ

Questo avviso, con i relativi allegati “A” e “B” è pubblicato e scaricabile all’albo elettronico dell’Ente Parco:

www.parchiastigiani.org/Albo/

e sul sito istituzionale

www.parchiastigiani.org

TRATTAMENTO DEI DATI

I dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità di cui alla presente procedura. Responsabile del trattamento dei dati e Responsabile del procediemto è il dott. Graziano Delmastro, tel./fax +39 0141 592091 – mob. +39 329 250 55 75 – graziano.delmastro@collinatorinese.org

 Asti, 12 maggio 2017

IL DIRETTORE dott. Graziano DELMASTRO

SCARICA L’ALLEGATO


CIG:0000000000
Struttura proponente:Ente di Gestione del Parco Paleontologico Astigiano - ENTE DI GESTIONE DEL PARCO PALEONTOLOGICO ASTIGIANO
92022260050
Oggetto del bando:Avviso esplorativo per l’ostello “Mare Verde” di Vinchio (At) – scadenza 29 maggio
Procedura di scelta del contraente:procedura aperta
Importo di aggiudicazione:0.00
Data di effettivo inizio:1 maggio 2017
Data di ultimazione:29 maggio 2017
Importo delle somme liquidate:
Anno di riferimento:2017

Elenco degli operatori partecipanti

Elenco degli operatori aggiudicari