3200 visitatori alla mostra fotografica “Testimoni” che si è chiusa ieri


3200 visitatori alla mostra fotografica “Testimoni” che si è chiusa ieri

Successo per le immagini di Sergio Ardissone e anche per l’ex chiesa del Gesù

Chiude con 3200 visitatori la mostra fotografica “Testimoni – Un mondo che scompare” di Sergio Ardissone allestita nell’ex chiesa del Gesù: tra le esposizioni artistiche promosse, in questi anni, dal Parco Paleontologico Astigiano nei propri spazi di Palazzo del Michelerio, è stata quella più frequentata.
“Ringraziamo l’autore – la dichiarazione di Gianfranco Miroglio, presidente dell’Ente Parco – per aver scelto l’ex chiesa del Gesù: un luogo di forte fascino, ormai molto richiesto per eventi culturali, che sta entrando nel cuore degli astigiani. Non va ovviamente dimenticata la finalità del riuso di questo importante contenitore: diventare lo spazio principale del Museo Paleontologico”.
Aperta dal 26 aprile al 17 giugno, “Testimoni” ha accolto molti astigiani oltre a turisti (anche stranieri), studenti, appassionati di viaggi e fotografia, richiedenti asilo, numerosi dei quali hanno incontrato i luoghi della propria origine.
Molto soddisfatto Sergio Ardissone: “Non solo per il numero di visitatori e i loro commenti, ma soprattutto – sottolinea l’artista astigiano – per il rapporto speciale che si è creato tra le immagini esposte e l’ex chiesa del Gesù. Sono felice di aver fatto scoprire questo luogo particolarissimo a chi ancora non lo conosceva”.
La mostra è stata promossa dal Parco Paleontologico insieme a Comune e Provincia di Asti.

Nella foto: alcune fotografie di “Testimoni” nell’ex chiesa del Gesù



You may choose to prevent this website from aggregating and analyzing the actions you take here. Doing so will protect your privacy, but will also prevent the owner from learning from your actions and creating a better experience for you and other users.